register
Error
×
I have read and I authorize the processing of my personal data - Privacy Policy
register
Error
I have read and I authorize the processing of my personal data - Privacy Policy
register
Error
ADOTTARE UN’AZIENDA? QUESTIONE DI FIDUCIA…
ADOTTARE UN’AZIENDA? QUESTIONE DI FIDUCIA…
LE AZIENDE NON SONO SOLO FATTURATI, LOGHI, FIRME, PRODOTTI MA ANCHE RELAZIONI E RADICI NEL MONDO CIRCOSTANTE.
Approfondendo, si scopre che ci sono molti tipi di aziende, alcune non sanno ancora chi sono, altre fanno finta di saperlo, altre ancora ne hanno vera consapevolezza. Equilibra appartiene a quest’ultima categoria. “Agire bene rispettando il bene comune fa bene all’azienda. C’è sempre una correlazione tra azioni dell’Uomo e Impresa”. Questa frase di Papa Francesco riassume in pieno il suo operato. Il suo obiettivo e di conseguenza i suoi progetti sono creati per perseguire il Benessere per tutti ispirandosi al significato dell’antica parola greca Oikonomia. È vero che ogni azienda deve avere il legittimo profitto ma per Equilibra fare impresa non è solo un impegno commerciale ma un vero rapporto fiduciario con le persone. Fiducia che si consolida ogni qualvolta si lavora su una nuova linea di prodotti, alla quale viene di prassi applicato l’iter di controllo che rispetta gli standard previsti ma va anche oltre. Infatti si è sempre sentita addosso la responsabilità di quelle persone che entrano in un supermercato, acquistano i suoi prodotti che poi ingeriscono, spalmano, mangiano. Per essere considerati degni di Fiducia da più di 30 anni, non esiste strumento migliore che soddisfare le aspettative suscitate con le promesse scritte o annunciate attraverso i media sui vari prodotti. La Fiducia, come grandissimo valore da coltivare, insieme alla Distintività (come evidenziato anche nello studio internazionale BrandZ di Kantar e Wpp) è un valore aggiunto necessario per crescere in salute. Crescere continuando sempre a rispondere ai bisogni di chi acquista i prodotti, di chi sceglie ogni giorno e magari è anche stanco di sentirsi definire “Consumatore” o facente parte di “Target”. Sono persone che decidono di credere alla storia dell’azienda, alle promesse, di essere messe al corrente delle scelte etiche che quest’ultima pratica in tema di ambiente, società, relazione di genere e dignità umana. In una parola vogliono essere rispettate nelle loro scelte, come individui che collaborano alla crescita dell’azienda da loro “adottata”.
Condividi sui Social

NATALE: AVERE O ESSERE?

Tutti abbiamo molto di più di quello che ci serve, negli armadi, nelle dispense, sulle tavole imbandite… c’è sempre tanto. Ma cosa c’è veramente nel nostro cuore?

Continua a leggere

TOP