ESTRATTO ACCORDO DI CONTITOLARITà

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITÀ DI MIGRAZIONE DELLE VECCHIE UTENZE, GESTIONE DELLE UTENZE, MARKETING DIRETTO, MARKETING POSTALE E PROFILAZIONE SUI DATI DI ACQUISTO E PROFILAZIONE SUI DATI DI NAVIGAZIONE

Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l., con sede legale in Roma, via Paolo di Dono n. 3/A (di seguito “Unilever”) e Equilibra S.r.l., con sede legale in Torino, via Plava 74, (di seguito “Equilibra”) (congiuntamente le “Parti”).

Le Parti fanno parte dello stesso gruppo societario Unilever operante nel settore della distribuzione di beni di consumo. Le Parti garantiscono reciprocamente di conoscere ed applicare nell’ambito delle rispettive attività tutte le norme attualmente vigenti in materia di protezione dei dati personali rilevanti nell’ambito delle proprie attività.

Nell’ottica di ottimizzare le sinergie di gruppo nell’ambito dell’e-commerce, della partecipazione ai concorsi on line e della comunicazione commerciale, le Parti intendono seguire una strategia  volta ad attuare  una politica marketing di gruppo improntata al perseguimento sia dell’interesse delle società e dei brand, sia dell’interesse degli utenti finali. In particolare, le Parti intendono valorizzare la varietà e complementarità dei prodotti offerti da ciascuna sul mercato, semplificando per gli utenti l’esperienza d’acquisto on line e offrendo loro la possibilità di accedere agevolmente alle informazioni e comunicazioni relative ai prodotti stessi.

Tali obiettivi verranno perseguiti dalle Parti  mediante: i) creazione di spazi digitali per il mondo e-commerce e per quello dei concorsi on line che poggino su un’unica piattaforma tecnologica che permetta agli utenti di accedere alle aree riservate dei siti web delle Parti con un’unica utenza; ii) gestione congiunta delle finalità di marketing diretto, marketing postale, profilazione sui dati di navigazione e profilazione sui dati di acquisto.

All’interno dei siti web per effettuare gli acquisti o iscriversi a concorsi l’utente può decidere di registrarsi. Nel form di registrazione, oltre i dati personali gli verrà chiesto di dare il consenso per le seguenti finalità: marketing diretto, marketing postale, profilazione sugli acquisti. Le finalità saranno perseguite dalle Parti in regime di contitolarità; verranno infatti determinate congiuntamente le modalità di invio delle comunicazioni commerciali e le logiche sottese alla profilazione. Tramite la registrazione, all’utente verrà assegnata un’unica utenza valida per le aree riservate dei siti web www.dettofranoi.it, www.equilibra.it e altri siti web che le Parti decideranno di creare.

ARTICOLO 1: PREMESSE ED ALLEGATI
[OMISSIS]

ARTICOLO 2: OPERAZIONI DI TRATTAMENTO
Le operazioni dei trattamenti oggetto del presente Accordo di Contitolarità perseguono le seguenti finalità: finalità di migrazione delle vecchie utenze, finalità di gestione delle utenze, finalità di marketing diretto, finalità di marketing postale, finalità di profilazione sui dati di acquisto e finalità di profilazione sui dati di navigazione.
[OMISSIS]

ARTICOLO 3: OGGETTO
Con la stipula del presente Accordo di contitolarità (art. 26 del Regolamento) le Parti, con riguardo alle attività di trattamento descritte al precedente articolo 2, determinano quanto segue:
a)      [OMISSIS]
b)      [OMISSIS]
c)       [OMISSIS]
d)      Informazioni da fornire agli interessati ex art. 13 del Regolamento nonché raccolta/gestione dei consensi (informativa e richieste di consenso): l’informativa privacy da fornire agli interessati in fase di registrazione corredata dalle relative richieste di consenso, la privacy policy e la cookie policy saranno fornite da Unilever alla società che si occupa della gestione dei contenuti dei siti web, la quale procederà alla pubblicazione delle stesse. La redazione dei documenti summenzionati verrà effettuata in conformità a quanto previsto dal Regolamento e dai provvedimenti dell’Autorità Garante in materia.
e)      Istanze degli Interessati: Unilever funge da punto di contatto per gli interessati allo scopo di gestire le richieste provenienti da quest’ultimi ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento riguardanti i trattamenti oggetto del presente Accordo. In questi casi Unilever si impegna ad accertare preventivamente l’identità degli interessati per verificare la legittimità della richiesta. In ogni caso, l’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti di ciascuna delle due Parti le quali hanno l’obbligo di adempiere.
f)       [OMISSIS]
g)      Adozione di misure di sicurezza idonee ex articolo 32 del Regolamento: in particolare le Parti si impegnano a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio tenuto conto, in special modo, dei rischi che potrebbero derivare dagli specifici trattamenti oggetto dell’Accordo quali, ad esempio, distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, nonché di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o difforme dalle finalità della raccolta dei dati medesimi. [OMISSIS]
h)      Notifica tempestiva di eventuali violazioni di dati personali all’Autorità di controllo e all’interessato nei casi in cui tali adempimenti siano dovuti, ai sensi degli artt. 33 e 34 del Regolamento: fatta salva la reciproca collaborazione, ciascuna Parte provvede autonomamente.
i)        [OMISSIS]

ARTICOLO 4: REVOCA
[OMISSIS]

ARTICOLO 5: DECORRENZA E DURATA
[OMISSIS]

ARTICOLO 6: MODIFICHE ALL’ACCORDO
[OMISSIS]

Roma, 19/10/2020

VISITA I NOSTRI STORE

Store di Milano

Milano

Piazza Argentina, 1 (Metro Loreto)

Store di Roma

Roma

Via Barberini, 3 (metro BARBERINI)

Store di Torino via Po

Torino 

Via Po, 30/A

Store di Torino via Plava

Torino

Via Plava, 74