Background

Beauty Routine Equilibra®

Scopri le routine di bellezza Equilibra®

Scopri le routine di bellezza Equilibra per prenderti cura della tua pelle ogni giorno. La Beauty Routine è l'insieme di gesti e trattamenti quotidiani dedicati alla cura della pelle, pensati per mantenere e migliorare la salute, l'aspetto e le condizioni generali della pelle. Segui i nostri step dettagliati e scopri i prodotti Equilibra più adatti a te! 

Day and Night Routine

Una routine completa di 10 step adatta a tutti i tipi di pelle per mantenere l'equilibrio naturale della pelle e offrire un momento di cura di sé. 

Tipo di pelle: Tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili Tempo: 8-10 Minuti Difficoltà: Facile
Day and Night Routine
1

Detersione Oleosa

Inizia la tua Beauty Routine che sia al mattino o prima di andare a dormire con una detersione delicata. Rimuovi con efficacia impurità oleose come trucco, protezione solare e sebo in eccesso. Applica il detergente su pelle asciutta ed emulsiona con acqua per sciogliere i residui, senza seccare la pelle.
Consiglio: Massaggia qualche minuto su pelle asciutta, anche sulle ciglia, per sciogliere bene il make-up.
Detersione Oleosa
2

Detersione schiumosa

Completa la doppia detersione utilizzando un detergente a base acquosa, eliminando sporco e impurità a base d’acqua senza alterare il pH naturale della pelle.
Consiglio: Applica il prodotto su mani leggermente inumidite, massaggiare e distribuire sul viso con movimenti circolari.
Detersione schiumosa
3

Esfoliazione

L’esfoliazione è il primo passo per una viso luminoso: elimina delicatamente cellule morte e impurità, leviga la pelle e la rende pronta ad assorbire i prodotti per completare la tua skincare.
Consiglio: Limita l’esfoliazione a 1–2 volte a settimana.
Esfoliazione
4

Tonico

Dopo la detersione, il tonico è il tuo alleato per riequilibrare il pH della pelle, donarle una piacevole sensazione di freschezza e prepararla al meglio per assorbire i trattamenti successivi.
Consiglio: Applica con movimenti leggeri dal centro del viso verso l’esterno.
Tonico
5

Essenza

Un prodotto leggero e idratante che aiuta a uniformare la pelle, favorire il turnover cellulare e aumentare luminosità.
Consiglio: Versa una piccola quantità di essenza sul palmo delle mani o su un dischetto di cotone e tampona delicatamente sul viso. 
Essenza
6

Siero

Applica formule concentrate per agire in modo mirato su macchie, rughe, acne o perdita di tonicità. Risultato? Un viso più uniforme, levigato e radioso, giorno dopo giorno.
Consiglio: Bastano poche gocce di prodotto.
Siero
7

Maschera tessuto

La parte più rilassante della skincare: il momento della maschera viso in tessuto è da vivere come una vera e propria coccola. Utilizza la maschera 1–2 volte a settimana per un booster di nutrimento e idratazione.

Consiglio: Applica la maschera su viso pulito e asciutto e lasciare agire per circa 10-15 minuti.
Maschera tessuto
8

Contorno Occhi

Utilizza emulsioni delicate, studiate per il trattamento del contorno occhi, che donano idratazione e aiutano a ridurre borse e occhiaie.
Consiglio: Applica il prodotto nella zona perioculare massaggiando delicatamente.
Contorno Occhi
9

Idratazione

Utilizza una crema viso adatta al tipo di pelle per mantenerla elastica, morbida e idratata.
Consiglio: Non dimenticare di estendere l'applicazione fino al collo e al décolleté, spesso trascurati ma bisognosi di idratazione.
Idratazione
10

Protezione Solare

Ultimo step, ma non per importanza: la protezione solare! Concludi la routine applicando la protezione solare per proteggere la pelle dai raggi UV.
Consiglio: Per una protezione efficace, applicare la crema 15-20 minuti prima dell'esposizione al sole
Protezione Solare