La nostra associazione
Il Benessere secondo Equilibra® si estende a 360 gradi: nella vita quotidiana dei consumatori, all’interno dell’azienda stessa e nella responsabilità sociale.
Dal 2017 nasce l’Associazione Equilibra per il Benessere Sociale ONLUS con l’obiettivo di promuovere il Benessere Sociale sotto tutti gli aspetti, sia verso le persone che per l'ambiente.
Con il programma ‘’A Scuola di Rispetto’’, Equilibra ha portato nelle scuole italiane attraverso un team di psicologi - ad oggi ne sono stati coinvolti 25 - l’educazione al rispetto e all’eguaglianza, insegnando a riconoscere, affrontare e denunciare ogni forma di ingiustizia sociale e violenza.
Il nostro progetto
Da 7 anni l’associazione si occupa di promozione dell’uguaglianza sociale e di genere. Il progetto «A Scuola Di Rispetto» è un programma di prevenzione psicoeducativo che, inserito nel contesto scolastico, promuove la Cultura del Rispetto con l’intento di dare a scuole, famiglie e insegnanti gli strumenti adatti per sensibilizzare i giovani.
Fino ad ora sono stati coinvolti circa 2000 studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori di età compresa tra gli 11 e i 19 anni provenienti da 13 Regioni, rispettivamente: Sicilia, Calabria, Campania, Sardegna, Lazio, Puglia, Basilicata, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Veneto.
Rispetto a 360°
Dal 2017 il progetto contribuisce alla promozione dell’uguaglianza sociale e di genere e dal 2023 l’associazione diffonde la “Cultura del Rispetto” ampliando il suo programma d’azione con una sfida sociale che prende in considerazione il rispetto per sé stessi, nelle relazioni con gli altri e per il pianeta. La Onlus lavora attivamente con l’istituzione scuola nella convinzione che bambini e adolescenti siano la leva del cambiamento nella promozione del Benessere Sociale.
Vuoi partecipare al nostro progetto e candidare la tua scuola? Ecco i nostri contatti:
Indirizzo: Via Plava, 74 10135 Torino (TO)
Telefono: 011.627.97.75